Violazioni delle normative ambientali. Guardia di Finanza di Portici e Capitaneria di Porto di Torre del Greco sequestrano tre autolavaggi.
Unitamente a personale Arpac e GORI, i militari hanno controllato tre attività a San Giorgio a Cremano, denunciando i rispettivi rappresentanti legali, in quanto sprovviste di titolo abilitativo di natura ambientale, necessario per l’immissione dei reflui di natura industriale in pubblica fognatura, nonché per gestione illecita di rifiuti speciali prodotti durante il ciclo lavorativo (stracci, bombolette spray, contenitori per saponi, ecc.).
Nel corso dei diversi interventi eseguiti sono state inoltre comminate varie sanzioni amministrative sia nel settore ambientale che tributario, anche nei confronti di ulteriori due autolavaggi, per “irregolare tenuta del registro di carico e scarico rifiuti”, scarichi di acque reflue industriali in fogna, riscontrata presenza di un lavoratore irregolare, omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali dall’anno 2014 con conseguenti accertamenti di natura tributaria, nonché pagamenti in nero per la locazione di un immobile.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook