Venerdì scorso, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a Cremano, hanno sottoposto a provvedimento di fermo Vincenzo Ioime, 45enne con numerosi pregiudizi di Polizia, per il reato di rapina aggravata.
La sala operativa aveva diramato una nota di ricerca relativa ad una rapina in via Tuffarelli a San Giorgio ai danni di un autotrasportatore, alla guida di un Fiat Doblò con all’interno numerosi prodotti farmaceutici.
I poliziotti subito si sono attivati attingendo informazioni e dopo una meticolosa attività tecnica-informativa, hanno rintracciato il furgone a San Sebastiano al Vesuvio, ovviamente svuotato di merce.
Gli agenti, grazie all’utilizzo di un sistema di videosorveglianza posto nei pressi del luogo dove è stato rinvenuto l’automezzo, sono riusciti a risalire alle modalità con le quali il 45enne, con la collaborazione di un altro individuo, in fase di identificazione, era stato in grado di trasferire i prodotti farmaceutici dal furgone rapinato ad un furgone Fiat Ducato, di colore bianco, di proprietà di una agenzia di autonoleggio, che lo stesso aveva noleggiato pochi giorni prima
Ioime è stato fermato poi venerdì scorso a Napoli, in Piazza Carlo III, con ancora il furgone Fiat Ducato in utilizzo, al cui interno gli agenti hanno trovato degli attrezzi utilizzati allo scasso.
Stamane la convalida del fermo dell’Autorità Giudiziaria nei confronti dell’uomo, che si trova presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook