Pienone al teatro San Pietro di Scafati per l'evento inaugurale della prima stagione concertistica dell'Artemus Ensemble, l'orchestra giovanile fondata, cinque mesi fa, dai maestri Francesco D'Aprea e Alfonso Todisco con l'ambizioso obiettivo di valorizzare i giovani del territorio attraverso la diffusione della cosiddetta "musica colta".
Accompagnati dalla voce recitante di Angela Rosa D'Auria e con la talentuosa Francesca Giglio al violoncello, i 18 musicisti dell'Ensemble hanno eseguito brani tratti dalle opere di Prokofiev, Fauré e Grieg per la gioia del folto pubblico presente in sala che, alla fine, si è sciolto in un fragoroso applauso.
Il prossimo appuntamento con la "magia delle sette note" è ora in programma - così come da cartellone - il 25 maggio nella chiesa di San Francesco di Paolo a Scafati, con lo Stabat Mater di G. B. Pergolesi. Ospiti il soprano Teresa Manna, il mezzosoprano Camilla Carol Farias e il Coro di Santa Cecilia di Torre del Greco. Il concerto sarà ad ingresso gratuito.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook