A cura della Redazione

Si è conclusa la XVI edizione della “Sagra della Zeppola” della città di San Giuseppe Vesuviano, svoltasi in piazza Elena d'Aosta venerdì 9 e sabato 10 marzo 2018. 

Nel corso della due giorni di eventi, quattordici pasticcerie della città hanno riproposto la gustosa tradizione culinaria del tipico dolce locale, esponendo i prodotti artigianali, frutto di una attenta ed esperta preparazione, perfezionatasi negli anni.

Grazie alla sinergia instaurata con l’I.S.I.S. De’ Medici, gli studenti, guidati da docenti esperti, hanno effettuato dimostrazioni di cucina, illustrando l’intero procedimento artigianale di preparazione delle zeppole ed offrendole, al termine, in degustazione agli alunni delle scuole.

Nella prima serata si sono esibiti Edson D'Alessandro, vincitore dell'edizione 2016 di “Tu sì Que Vales”, Alessia Langella, la giovane cantante che ha appassionato con la sua voce il pubblico di “The Voice Of Italy”, il rapper DevilA, ed i talentuosi Andrea Cutolo ed Angelica Cirillo. Sabato sera, invece, una grandissima affluenza di pubblico ha accolto il concerto di Andrea Sannino, già vincitore del premio “Le Eccellenze Campane” al Complesso Monumentale Donnaregina ed entrato nelle hit parade delle principali emittenti radiofoniche nazionali con il suo apprezzatissimo brano “Abbracciame”.

«L’evento della sagra della zeppola, in questi anni, grazie alla meticolosa programmazione messa in campo, ha attratto nella nostra città migliaia di persone - commenta Tommaso Andreoli, assessore allo spettacolo -continueremo, dunque, a preservarla e valorizzarla, anche arricchendola di programma di intrattenimento di elevata qualità”. 

«Come ho avuto modo di ribadire più volte in passato, si tratta di un'opportunità importante di promozione della città e dell'arte dolciaria dei nostri pasticcieri - prosegue Enrico Ghirelli, assessore al commercio ed alle attività produttive - i quali hanno avuto l’occasione di mostrare a tantissime persone accorse da tutta la regione la propria abilità e la bontà dei dolci preparati».

«Nel corso di questi anni - conclude il sindaco Vincenzo Catapano - non abbiamo dimenticato un punto essenziale del programma presentato ai cittadini: l’obiettivo di migliorare il livello di qualità della vita della città e di contribuire allo sviluppo ed alla valorizzazione delle imprese. In tal senso, la sagra, costituisce un elemento importante, diventato, ormai, patrimonio stabile della città».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook