Parte la tre giorni del Carnevale di Pollena Trocchia, organizzato dall’associazione Le Cinque Vie in collaborazione con Graffito d’Argento, storica realtà associativa della cittadina vesuviana. Da sabato 10 a lunedì 12 febbraio, spazio a maschere, coriandoli, stelle filanti e carri allegorici per l’evento più allegro e divertente dell’anno, il Carnevale, che a Pollena Trocchia coinvolgerà diverse aree del territorio comunale.
Si parte sabato pomeriggio, dalle ore 16, con la sfilata dei carri nella zona a valle, tra via Calabrese, via Musci, via Cupa del Pittore e via Pistoni. Di domenica la sfilata è stata invece messa in programma in mattinata. Dalle ore 10 carri allegorici e auto d’epoca percorreranno viale Europa, viale Italia e via Vasca Cozzolino.
Lunedì pomeriggio, infine, il Carnevale raggiungerà anche la parte a monte del paese: la sfilata, a partire dalle ore 16, attraverserà infatti Piazza Amodio, Corso Umberto I, Piazza Capece Minutolo, via Cavour, via Starzolla e via San Giacomo.
«Negli ultimi anni stiamo assistendo sul territorio comunale a un graduale ritorno d’interesse per il Carnevale, festa anche in passato oggetto di tanta attenzione qui a Pollena Trocchia - ha detto il sindaco Francesco Pinto -. Ne siamo lieti, perché è un bel modo di unire grandi e piccini e offrire loro un momento di spensieratezza e allegria. Per questo, come Amministrazione comunale abbiamo supportato l’iniziativa. L’organizzazione delle sfilate su più giorni e in diverse aree del paese favorisce la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i cittadini. Sarà una bella festa, invito tutti a partecipare».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook