La giunta di San Giuseppe Vesuviano ha deliberato l’adesione alla convenzione stipulata tra l’Istituto Tecnico Commerciale e Liceo Scientifico “Leonardi da Vinci” di Poggiomarino - diretto dalla professoressa Olimpia Tiziana Savarese - ed il Comune, che consentirà, nel corso del triennio 2017-2020, di coinvolgere gli studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro presso gli Uffici del Servizio Sistemi Informativi e Demografici dell’Ente, al fine di assicurare loro l'acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Gli studenti, che saranno impegnati, in modo particolare, nell'approfondimento di tematiche di gestione, progettazione e controllo dei sistemi informativi e demografici, saranno seguiti da un docente tutor, designato dall'istituzione scolastica, e da un tutor formativo della struttura ospitante.
Ciascun partecipante godrà di un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell'I.S.I.S. “Leonardo da Vinci” e con le caratteristiche della pubblica amministrazione ospitante, che gli consentirà, durante il percorso, di maturare nuove significative esperienze.
Tutor formativo del progetto, per il Comune di San Giuseppe Vesuviano, sarà Raffaele Miranda - ingegnere a capo del Servizio Sistemi Informativi e Demografici dell’Ente di piazza Elena D’Aosta - che sta portando avanti, da anni, la progressiva digitalizzazione dei processi interni e dei servizi resi al cittadino.
Gli studenti saranno impegnati, dunque, secondo le linee stabilite dallo specifico progetto formativo, personalizzato d’intesa con il tutor interno della scuola, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell'indirizzo di studi prescelto.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook