Venerdì 19 gennaio, alle 18.30, presso la biblioteca comunale "Giancarlo Siani" di Cercola, il gruppo di Cercola in Movimento - formato da attivisti del M5S - incontra i cittadini per illustrare e discutere il "Reddito di cittadinanza", uno dei cavalli di battaglia del programma politico dei grillini.
«In Italia ci sono oltre 10 milioni di poveri e la misura che proponiamo da anni per affrontare seriamente questo problema è il reddito di cittadinanza - si legge in una nota -. Costa 17 miliardi di euro, di cui 14 servono proprio ad aiutare chi vive sotto la soglia di povertà a trovare un lavoro e non a prendere soldi senza fare nulla. Sono anni che parliamo di questa misura, il primo dei 20 punti che abbiamo presentato agli italiani nel 2013. Adesso, a pochi mesi dal voto per le Politiche, quelli che hanno sempre remato contro questa misura di civiltà improvvisamente ci copiano... Crediamo fortemente nel reddito di cittadinanza - proseguono gli attivisti - perché è una misura espansiva che permetterà alle imprese di avere nuovi consumatori e che servirà a rilanciare le economie delle nostre città e l’economia reale. Non c'era bisogno di scomodare Milton Friedman per rendersi conto che non si possono lasciar morire di fame milioni di italiani!».
All'incontro sono previsti gli interventi del consigliere regionale Luigi Cirillo, del senatore Sergio Puglia e del giornalista Valerio Pisaniello, autore del libro "Reddito base. Per un Welfare di Cittadinanza".
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook