A cura della Redazione

La magia del Natale a San Giorgio a Cremano. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Zinno ha diffuso il programma degli eventi che caratterizzeranno le festività nel Comune vesuviano con eventi fino al 7 gennaio. 

La notte bianca, tanti mercatini artigianali e folcloristici in vari punti della città, spettacoli teatrali, musicali e danzanti, il bosco di Natale, un presepe vivente, ludobus e giochi educativi per bambini. 

Questi i principali appunatmenti della kermesse "Natività Vesuviana 2017/2018", che si protrarranno fino al 7 gennaio.

Senza dubbio, spicca la Notte Bianca in programma sabato 16 dicembre - dalle ore 17 alle 24 - in via Manzoni e nel Villaggio Corsicato, con animazione per bambini e figuranti del presepe vivente della Chiesa di Santa Maria dell'Aiuto. L'evento è organizzato dall'associaizone "Tuteliamo San Giorgio". 


«Abbiamo cercato di riunire tanti eventi attrattivi per tutti: famiglie, bambini, amanti della tradizione e appassionati dello shopping natalizio - ha spiegato il sindaco Zinno -. Tutti presentati e proposti da associazioni sangiorgesi e non, rispettando la tradizione, la vocazione culturale e commerciale della nostra città e realizzati grazie alla sinergia con gli Assessorati alla Cultura, affidato ad Angela Viola, e al Commercio, diretto da Ida Sannino. Quest'anno infatti, anche con la Notte Bianca, voluta dai commercianti d'accordo con l'Amministrazione, vogliamo vivacizzare il tessuto economico del territorio, soprattutto in questo periodo dell'anno. L'obiettivo generale resta su tutti quello di rendere attraente il Natale sangiorgese, per far sì che i cittadini respirino l'atmosfera delle feste e restino in città senza necessità si cercare altrove eventi e spettacoli natalizi», ha concluso il sindaco.