La sala consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà, sabato 28 ottobre, alle ore 9:30, il dibattito medico scientifico “Vaccini: facciamo chiarezza!”.
Parteciperanno all’evento il sindaco Vincenzo Catapano, la dott.ssa Emilia Carillo, medico di Medicina Generale ed assessore alla Tutela della Salute Pubblica, la dott.ssa Giovanna Ugliano, responsabile UOMI Distretto 52, il dott. Luigi Sparano, medico di Medicina Generale e segretario provinciale FIMMG Napoli, il dott. Pasquale Ragone, medico di Medicina Generale e presidente provinciale FIMMG Napoli, il prof. dott. Giovanni Boccia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno e consigliere comunale.
Ospite d’eccezione sarà il prof. Francesco Saverio Faella, medico di chiara fama internazionale, già direttore del Dipartimento Emergenze Infettivologiche dell’Ospedale Cotugno di Napoli, la cui relazione si incentrerà sulle vaccinazioni e sugli aspetti etico-scientifici della prevenzione ad esse connessi. Nel corso della giornata si discuterà anche della circolare MIUR per l’anno scolastico 2017/2018, del calendario vaccinale, dei vaccini quale strumento di tutela di tutte le generazioni, degli interrogativi che ci si pone sulle vaccinazioni e sulla diffusione di bufale e notizie prive di fondamento scientifico.
«In un momento in cui il tema dei vaccini si è posto all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale ed i mezzi di informazione hanno diffuso tesi contrastanti tra loro - sottolinea Emilia Carillo -. In qualità di assessore alla Tutela Salute Pubblica, ho ritenuto indispensabile fornire ai cittadini un’occasione di informazione di alto valore medico scientifico. In tal senso, ospitare il prof. Francesco Saverio Faella mi inorgoglisce e sono certa che potrà dare anche a tanti genitori le risposte scientifiche che cercano in relazione alla vaccinazione dei loro piccoli».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook