Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 45enne pregiudicato di Portici Roberto Generali, in quanto ritenuto responsabile del reato di tentata rapina e lesioni personali dolose.
Verso le 14.30 di ieri, sabato 3 giugno, il 45enne ha provato a strappare la borsa ad una donna che aveva incrociato all’interno della Galleria Garibaldi a Napoli. La vittima del tentativo ha opposto resistenza ed ha iniziato ad urlare. Dopo l’inizio di una vera e propria colluttazione il malvivente ha deciso di desistere ed ha provato a fuggire. Un 49enne napoletano addetto alle pulizie che aveva assistito alla scena lo ha però bloccato ingaggiando una vera e propria colluttazione.
Generali ha provato a divincolarsi colpendo l’uomo con calci e pugni ma grazie al successivo intervento delle guardie giurate particolari in servizio nella galleria è stato definitivamente bloccato. Contemporaneamente sono arrivati i poliziotti che, ascoltata la testimonianza del 49enne, hanno potuto prenderlo in consegna ed arrestarlo.
La vittima del tentativo di rapina non è stata rintracciata e l’addetto alle pulizie è stato accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare dove è stato medicato e giudicato guaribile in 3 giorni.
Roberto Generali, già noto per i suoi precedenti penali e numerosissimi precedenti di polizia, è stato pertanto arrestato. Sarà processato con rito direttissimo.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook