Da lunedì 9 gennaio, piazza Garibaldi, a San Giuseppe Vesuviano, sarà interessata per alcune settimane da opere di riqualificazione dei marciapiedi finalizzate ad accrescere la qualità complessiva del decoro urbano, a garantire una migliore fruibilità degli spazi riservati alla circolazione pedonale ed a proseguire il lavoro di rimozione delle barriere architettoniche presenti sul territorio.
L’intervento, rientrante nel maxi-piano di opere pubbliche varato dall’Amministrazione comunale che ha già consentito il rifacimento della pavimentazione di oltre cinquanta sedi viarie, farà sì che i pedoni possano usufruire più agevolmente degli spazi ad essi destinati, potendoli percorrere anche con carrozzine e passeggini.
I lavori, che in alcuni punti produrranno finanche l'ampliamento dei marciapiedi già esistenti, consentiranno, inoltre, di eliminare ogni pericolo derivante dalla vetustà della pavimentazione e comporteranno futuri risparmi di spesa per l'Ente che non dovrà ricorrere a riparazioni di emergenza.
«Continuiamo a lavorare per la nostra città realizzando, grazie alla pianificazione messa in campo, le opere necessarie ad ottenere una migliore vivibilità - spiega Luigi Miranda, assessore al governo del territorio -. I nuovi marciapiedi, in particolare, consentiranno ai cittadini di passeggiare in tutta tranquillità nella piazza principale di San Giuseppe Vesuviano, comporteranno risparmi futuri di spese per riparazioni urgenti ed incentiveranno la mobilità sostenibile».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook