Mercoledì 4 maggio, alle ore 11:00, presso il Salone delle Conferenze dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, in via Salute 2 a Portici, si terrà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione della manifestazione “Fattorie Didattiche Aperte”, che avrà luogo presso la sede di Portici nei giorni di sabato 7 (dalle 9:00 alle 17:30) e domenica 8 (dalle 9:00 alle 13:00) maggio.
Tema della manifestazione, realizzata dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e il dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, sarà “Un’occasione per scoprire un mondo di saperi e benessere. Prevenzione, ricerca, innovazione e tecnologia”.
Nel corso della conferenza stampa, Antonio Limone, commissario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il professore Matteo Lorito, direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, illustreranno alla stampa le attività didattiche previste nel corso dell'evento.