«In merito ai provvedimenti notificati ad alcuni dipendenti comunali in servizio presso il Comando di Polizia Locale di Ercolano, intendo innanzitutto manifestare la mia più piena fiducia nell'operato della Magistratura e delle Forze dell'Ordine che sono al lavoro su questa indagine».
A parlare è il sindaco Ciro Buonajuto, a seguito dell'inchiesta che ha portato all'emissione di 35 avvisi di garanzia relativi a presunti episodi di assenteismo da parte di dipendenti del Comando dei caschi bianchi,
«Sin dal mio insediamento, ho sensibilizzato tutti i dirigenti a serbare il massimo rigore nella verifica delle presenze e del rispetto di orari di lavoro e delle mansioni del personale - prosegue Buonajuto -. Dal punto di vista di chi non solo amministra ma vive la città quotidianamente, in questi ultimi mesi, ho potuto registrare che non esistono sacche di malcostume diffuso tra i dipendenti del Comune, ma episodi isolati che ho puntualmente segnalato ai dirigenti. Il fatto che - come pare - le condotte oggetto del procedimento risalgano agli anni passati, conferma la mia sensazione che gli attuali sistemi di controllo interno stiano funzionando. Da parte dell'Amministrazione - ha concluso il sindaco -, ci sarà la massima collaborazione con gli inquirenti per accertare eventuali illeciti che abbiano arrecato danno al Comune e alla città».
Per essere sempre aggiornato, diventa fan della nostra pagina Facebook