Incontro tra Comune di Ercolano ed Eav per il miglioramento delle stazioni della Circumvesuviana presenti in città. Presso la sede dell’Ente Autonomo Volturno che gestisce la Circumvesuviana, si sono incontrati il sindaco Ciro Buonajuto e il presidente di Eav Umberto De Gregorio.
«Ho riscontrato un’eccezionale disponibilità da parte del presidente De Gregorio e dei nuovi vertici di Eav a migliorare il servizio di trasporto pubblico in tutta l’area vesuviana - ha commentato il sindaco Ciro Bonajuto -. Per quanto riguarda la situazione a Ercolano, ho richiesto particolari interventi per garantire il decoro e la sicurezza delle stazioni cittadine, sia per la presenza di turisti che per il notevole afflusso di pendolari e studenti che ogni giorno utilizzano i treni della Circumvesuviana per raggiungere scuole e università».
«Nell’immediato - continua il primo cittadino, sono riuscito a ottenere interventi di pulizia straordinaria delle stazioni che verranno effettuati nei prossimi giorni, mentre a lungo termine i tecnici dell’Eav stanno valutando la possibilità di rinnovare completamente la stazione di Ercolano Scavi con nuovi servizi in linea con la vocazione turistica e internazionale della fermata, che sorge a poca distanza da un patrimonio unico al mondo come i nostri Scavi».