A cura della Redazione
Venerdì 20 marzo 2015, gli alunni del Plesso di Scuola Primaria "Luciano Mele" e del Plesso di Scuola dell´Infanzia di Messigno, appartenente al II Circolo Didattico di Pompei, diretto dalla dirigente scolastica Giovanna Giordano, prenderanno parte alle celebrazioni organizzate dal Comitato "Amici del Millenario" per ricordare la propria antichissima storia.
Al 20 marzo 1052 risale, infatti, l´antica pergamena che menziona la località Messigno, all´epoca parte integrante del Ducato di Amalfi. Oltre vent´anni dopo l´apposizione della lapide "Ad Messinium" si ripetono le celebrazioni per il Millennio.
Venerdì 20 marzo, alle ore 9.00, nel Plesso di Scuola Primaria "Luciano Mele" di Messigno, è prevista la proiezione di diapositive storiche, seguita dalla sosta a dal saluto al Monumento ai Caduti.
Alle 10.30, in Piazzetta Concordia, ci sarà la deposizione di una corona d´alloro alla lapide con letture di poesie e documenti storici.
La breve cerimonia terminerà con l´esecuzione dell´Inno di Mameli da parte degli alunni di classi V Primaria e di 5 anni di Scuola dell´Infanzia.