A cura della Redazione
Venerdi 31 luglio alle ore 12,30, una delegazione del Partito Democratico visiterà la nuova stazione della circumvesuviana di Boscoreale e conoscerà i tempi previsti per l´apertura della galleria tra Boscoreale e Boscotrecase con le relative nuove Stazioni.
Si tratta di un opera molto importante, sbloccata dopo numerosi contenziosi giudiziari e portata quasi a termine grazie al´impegno della Regione Campania.
Si riducono i passaggi a livello nei comuni e si aprono possibilità nuove di riorganizzazione della viabilità e dei parcheggi. La delegazione del Partito Democratico composta dal Consigliere regionale Franco Casillo, dai Consiglieri comunali Luigi Buffone e Raffaele De Falco, da Paolo Persico e Mario Casillo, dai componenti della Segreteria del Circolo cittadino vuole approfondire le questioni relative alla sicurezza, alla pubblica illuminazione, alla ricucitura della nuova Stazione con Piazza Vargas e al riuso della vecchia stazione e del tratto di binari dismesso.
Su queste questioni il Partito Democratico ha già presentato un interrogazione all´amministrazione chiedendo se erano stati fatti degli atti concreti.
Il tentativo, messo in atto dal Partito Democratico, è di fare in modo che la città non giunga impreparata a questo appuntamento e che non si verifichino disagi e abbandoni e vandalizzazioni delle vecchie strutture.
E´ già accaduto con la Busvia per la strada Matrone che l´Amministrazione Langella non abbia programmato nè il parcheggio, nè in minimo di servizi di accoglienza e valorizzazione turistica perdendo occasioni importanti per la crescita della città.
(COMUNICATO)