A cura della Redazione
Con la sfilata per le strade cittadine della fanfara del 10° Btg. Carabinieri Campania e la deposizione di una corona dalloro alla lapide di Salvo DAcquisto dello spiazzale retrostante la chiesa hanno avuto inizio i festeggiamenti civili in onore al Santo di Padova.
A concludere la prima serata, un concerto della stessa fanfara e la rappresentazione della compagnia teatrale Bartolo Longo che ha messo in scena, una significativa commedia attinente ai giovani doggi. Ricco e variegato il programma che si protrarrà sino a domenica prossima, 21 giugno. Per stasera, sfilata ed esibizione degli sbandieratori e musici della città di Torre del Greco. A seguire, nel teatro delloratorio, spettacolo per bambini con laccattivante mago Saiba ed, eccezionalmente, in ritorno da una tournèe intercontinentale, Gli amici della musica vesuviana presenteranno O repertorio nun ferneva maje con fantasie di canzoni e
Sabato 20 giugno, Sesta edizione della Strapedalata di SantAntonio che vedrà impegnato Il Gruppo sportivo locale Umberto Granato in netta sinergia con il Comitato del festeggiamenti, offerta del giglio al Santo e benedizione dei bambini. A seguire, spettacolo di animazione per ragazzi con Enzo Show e conclusione con Totò, Eduardo, Taranto e canzoni presentato da Anna Scilla e Sabina Carluccio. Gran finale per domenica 21 giugno con la Santa messa delle ore 18,00 e Solenne Processione per le strade cittadine (via Regina Margherita, via Rea, via Di Ruggiero e ritorno in parrocchia). Alle 21,00 gli Antichi Cantori si esibiranno in Mediterraneo: musica popolare napoletana. Verso le ore 23,00, la rinomata ditta locale Romano e figli concluderà i festeggiamenti con un vivace spettacolo pirotecnico.
NINO VICIDOMINI