Una delle coppie più chiacchierate della passata edizione di Temptation Island (oltre a Perla Vatiero e Mirko Brunetti) è stata quella formata da Manuel Maura e Francesca Sorrentino. I due hanno lasciato il programma da single, sono ritornati insieme lo scorso Natale per poi lasciarsi nuovamente ad inizio luglio.

“Come avete potuto intuire, la mia relazione con Manuel è finita ha annunciato Francesca in un comunicato su Instagram -. Ho aspettato prima di dire qualcosa non per hype o altro, ma per metabolizzare e valutare le varie fasi di questo momento e riprendere in mano la mia vita.

Dopo gli ultimi avvenimenti pubblicati sull’altro social e poi rimossi (per evitare ricorsi legali da parte dell’interessato), vi chiedo cortesemente di non inviarmi in privato foto/video che lo ritraggono in atteggiamenti intimi con altre ragazze. Ad oggi non è più un mio problema, ma preferirei non vedere queste immagini. Seppur io conduca la mia vita in totale serenità, non mi fa piacere vedere il poco rispetto (prevedibile) post relazione. Per quanto riguarda il motivo, preferire che non mi faceste domande. Penso sia meglio tacere”.

Manuel è stato accusato di aver tradito nuovamente la fidanzata, ma lui ha negato tutto: “Ho letto tanti commenti e tanti articoli che sostengono io abbia tradito Francesca. Non è così. Non c’è stato nessun tradimento. Con Francesca ci siamo lasciati già da un po’, non è una settimana, quindi non ho tradito nessuno. Vi prego di non continuare a dire queste cose che non corrispondono al vero. Ci sono stati dei problemi, altri problemi, ma il tradimento non c’entra. Farmi passare per l’ennesima volta come una persona che tradisce e ripete gli stessi errori non è bello perché non è accaduto. Non è questo il motivo della nostra rottura. Vi chiedo di non parlare più di tradimento perché non è così. Sono bugie e cavolate inventata da qualcuno”.

Manuel Maura: "Il Grande Fratello? Direi di sì"

In una recente intervista rilasciata al settimanale Mio (pre-rottura), Manuel ha parlato della possibilità di partecipare al Grande Fratello: “C’è una forte crisi tra di noi. Purtroppo tante cose tra di noi non sono state dimenticate. Io ho investito tanto…Ho fatto quello che mi chiedeva, ma se non si va avanti è normale sorgano problemi. Se mi chiedessero di partecipare al Grande Fratello? Direi di sì, non sono ipocrita e mi piacerebbe tanto farlo. Inutile negare, sarebbe una bella opportunità e avrei anche modo di far conoscere Manuel come persona e non in relazione alla coppia come, invece, è successo a Temptation Island. Quindi sarebbe bello anche sotto questo punto di vista”.

Alfonso Signorini deciderà dunque di attingere nuovamente da Temptation Island come accaduto l’anno scorso per cavalcare la chiacchieratissima dinamica del triangolo amoroso formato da Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti? Staremo a vedere.