Anita Olivieri è stata senza dubbio una delle protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello. Il suo percorso nel reality show condotto da Alfonso Signorini è stato piuttosto complicato: dalle liti con Beatrice Luzzi, passando per i rimproveri del conduttore per arrivare alla storia con Alessio Falsone (giunta al capolinea) e alla fine della relazione con Edoardo Sanson.

Ai microfoni di Turchese Baracchi nel programma radiofonico Turchesando, l’ex gieffina ha tracciato un bilancio della sua avventura nella Casa di Cinecittà. Quando la conduttrice le ha chiesto se aveva avuto modo di sentire Signorini, la 27enne romana ha tergiversato, per poi svelare di essere in ottimi rapporti con Cesara Buonamici.

Se ho più visto o sentito Signorini? Allora… Alfonso io quando sono uscita, proprio uscita che sono arrivata in studio, insomma… l’ho visto lì. Poi l’ho visto presentare le ultime puntate del programma. L’ho visto che presentava quando ero in studio.

Io in realtà sono rimasta in buonissimi rapporti con Cesara Buonamici. Ci sentiamo e dovremo organizzare di vederci a breve. Lei per me è stata una salvezza. Lei è stata una voce fuoricampo di cui avevo molto bisogno nei momenti più difficili. Posso dire che lei c’è sempre stata. Quando l’ho vista ci siamo abbracciate veramente profondamente, l’ho ringraziata. Lei mi ha detto molte cose belle. Per me è stato come avere qualcuno che ci tiene davvero, una protezione, ne avevo bisogno e la ringrazio sempre”.

E su Beatrice Luzzi: “Io e Beatrice? Sono passati mesi dalla fine del Grande fratello e ho ancora gente che mi attacca e mi dice ‘Beatrice è meglio’. Sarà meglio, ma che ci fanno sul mio profilo? Una volta che si esce da quella bolla si va avanti. Se un giorno io e Bea saremo amiche? Io con Bea ho avuto qualche bel discorso, pochi, ma ci sono stati. Ci siamo anche fatte delle risate. C’è stato un momento in cui si è tranquillizzata. Lei evidentemente aveva i suoi motivi per fare quello che ha fatto. Però siamo persone adulte e la diplomazia è sempre la scelta migliore”.