A cura di Enza Perna

Le anticipazioni di Un Posto al Sole di questa settimana ci annunciano che sarà ricca di colpi di scena.

Al centro dei riflettori Rossella, sequestrata e rinchiusa in un’ambulanza da un poliziotto corrotto. Gli eventi passati, con le minacce dei camorristi a Rosa e le accuse infamanti su Damiano, avranno ripercussioni pesanti per la dottoressa Graziani. Nunzio e Riccardo saranno però decisi a salvare la dottoressa, e uniranno le loro forze pur di ritrovarla.

Rosa nel frattempo decide di lasciare il suo appartamento e, sempre più preoccupata per la sorte di Damiano, confiderà i suoi sentimenti ad un padre spirituale.

Anche Viola sarà preoccupata per le indagini in corso sul poliziotto, che rischieranno di rovinargli la reputazione. Così deciderà di chiedere aiuto a Eugenio. Quest’ultimo inizierà delle indagini sull’incidente di Diana e, insieme a Lucia, cercherà di scovare la talpa all’interno del commissariato.

Intanto i preparativi per le nozze tra Giancarlo e Silvia proseguono, e se da un lato il futuro sposo sarà al settimo cielo, la donna non potrà esternare ciò che prova visto che dopo un confronto tra Michele e Giancarlo, il giornalista deciderà di uscire di scena e lasciare che Silvia si sposi. Questo manderà nello sconforto totale Silvia.

Durante il programma radiofonico di Michele e Micaela, il vaso di Pandora verrà scoperchiato e tutto verrà allo scoperto. Michele farà una dichiarazione in diretta alla sua Silvia, la quale senza pensarci troppo troncherà la relazione con Giancarlo, vivendo il suo amore con Michele.

I due ex coniugi così ritorneranno insieme decidendo da subito di convivere. Felice di tale scelta Rossella, che lascerà la casa materna e andrà a vivere in quella paterna ormai vuota.

Secondo i rumors dopo questo arriveranno altre sorprese, un altro amore trionferà e sarà quello tra Rossella e Nunzio.