Espletata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori per l’adeguamento funzionale e normativo della stadio Giraud di Torre Annunziata.
La scadenza delle offerte era stata fissata all’8 luglio 2023. A questa data è pervenuta una sola offerta da parte del Consorzio Ciro Menotti Soc. Coop P.A. con sede in Ravenna.
Ma in cosa consistono i lavori? Innanzitutto il completo rifacimento del terreno di gioco (circa 700mila euro) e dei relativi impianti. Poi il rispristino dei locali di servizio settore curva, distinti e tribuna e relative barriere di protezione, della gradinata e dei locali di servizio settore ospiti e relative barriere di protezione. Infine, è previsto l’adeguamento dei locali del piano seminterrato e del primo piano della palazzina-curva, oltre agli impianti elettrici e meccanici. Anche le aree esterne saranno oggetto di intervento di riqualificazione.
L’importo dei lavori è pari a 2.232.759 euro.
L’apertura del cantiere è prevista per il prossimo mese di settembre, mentre i lavori dovrebbero terminare entro il l’estate dell’anno prossimo, permettendo così al Savoia di disputare il campionato 2024/2025 allo stadio Giraud.